La depilazione è una tecnica, che prevede l’eliminazione dei peli superflui su particolari zone del corpo.
Gambe, ascelle, viso, inguine, braccia sono i punti critici in cui è necessario usare delle tecniche che vadano ad eliminare ogni forma di peluria. Le prime donne a lanciare la moda della depilazione furono le egiziane, secondo la cultura dell’antico Egitto, infatti la donna doveva essere simbolo di purezza e per questo, la sua pelle doveva essere liscia, priva di peli superflui al di sopra dell’epidermide.
In seguito questa usanza venne adottata anche dai Greci, ma anche in oriente, la moda della depilazione era piuttosto in auge.
In Giappone usavano per eliminare i tanto odiati peli di troppo, il pescecane essiccato, che veniva strofinato sui punti da trattare. Insomma anche nelle epoche passate le donne prestavano particolare attenzione, per avere una pelle liscia e levigata. Oggi le moderne tecniche di ricerca hanno consentito di creare strumenti ad hoc per la depilazione, riducendo notevolmente il dolore.
Ceretta a caldo, ma anche rasoi e epilatori, sono stati realizzati proprio per consentire alle donne di eliminare i peli superflui con maggior facilità, ma grazie agli ultimi studi, adesso è possibile proprio eliminare il problema alla radice. La depilazione definitiva consiste nell’uso del laser, che usato da medici esperti, va proprio a eliminare il bulbo pilifero, dopo varie sedute.
Pulsinelli Center è una realtà che si occupa di realizzare trattamenti estetici, come la depilazione definitiva, ma anche tutto ciò che riguarda il benessere di ogni individuo che vi si reca. Tale centro benessere ed estetico vanta di un poliambulatorio medico specialistico, che con estrema attenzione è in grado di effettuare tutti quei trattamenti, che richiedono l’uso di personale medico, come appunto la depilazione definitiva. Scegliere Pulsinelli Center vuol dire optare per un centro di grande importanza, che con dedizione punta sempre alla massima soddisfazione del cliente