Un massaggio di puro piacere: ecco la filosofia del Massaggio Californiano, estremamente rilassante e sensuale. L’operatrice si serve di un olio caldo che permette di rendere i gesti più scorrevoli e che, generalmente, è associato ad oli essenziali e profumati. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle.
Si tratta di gesti lenti, dolci ed ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Grazie alla sua dolcezza che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.
Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizza anche l’equilibrio venoso, quindi il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, l’autostima e favorisce l’appagamento.

